Quali sono i primi passi per aprire un’attività on line?

Se state cercando un modo rapido per fare soldi extra, ma non avete una grande somma da investire e poca esperienza, in questo caso iniziare la propria attività on-line, può essere un’idea interessante che vi permetterà di guadagnare lavorando comodamente da casa.

Aprire un’attività on-line

Aprire un’attività on-line è una buona alternativa per guadagnare soldi extra anche lavorando da casa. Se si lavora costantemente è possibile ottenere redditi elevati, senza la necessità di un grande investimento finanziario, ma impegnando il proprio tempo libero nello svolgimento dell’attività che meglio si adatta alle nostre conoscenze. Può essere utile avere una somma disponibile per iniziare, reinvestendo poi i primi profitti nella vostra attività online.

Avviare un business online elimina solitamente i rischi economici e iniziali tipici di un’attività classica dove ci sono alcune spese purtroppo inevitabili. È possibile creare una base per cominciare e  raggiungere poi l’esperienza professionale necessaria per migliorare e crescere, il tutto senza correre rischi economici troppo grandi.

Anche se in linea di principio non è necessaria una grande base finanziaria, né molta conoscenza, dobbiamo considerare alcuni punti fondamentali per iniziare la nostra attività on line, vediamo quali sono quelli più importanti.

Il prodotto da vendere on line

È importante cercare fornitori di prodotti differenti per raggiungere in questo modo nicchie di mercato diverse tra loro, sempre scegliendo il prodotto che meglio si adatta alle vostre capacità. È importante avere diversi fornitori che abbiano una gamma alta di prodotti.

Potrete anche cercare dei sistemi di affiliazione che forniscono gli strumenti giusti per iniziare con la massima affidabilità, e che danno le istruzioni sui vari passaggi da compiere. È raccomandabile che questi soggetti siano presenti sul mercato da un po’ per essere certi sulla loro affidabilità. Questi affiliati potrebbero in alcuni casi fare pubblicità per voi, e in questo modo otterrete un notevole risparmio.

Una raccomandazione importante è quella di conoscere il prodotto e i servizi per essere pronti quando dovrete occuparvi della vostra attività.

La pubblicità on line

La pubblicità è un aspetto molto importante per ogni attività. Avete diverse alternative: potreste scegliere di lavorare da soli alla pubblicità investendo il vostro tempo ma risparmiando soldi, oppure potreste risparmiare tempo investendo una somma che di solito è piuttosto consistente.

Nel primo caso, potete aiutarvi con internet, sfruttando alcune directory o alcuni blog che trattano il vostro prodotto, o anche dei forum specializzati o le maggiori reti sociali. Nel secondo caso si può contare sulle pubblicità “pay per click” come per esempio Google AdWords.

Pagina o URL Rotator

Un buon strumento per il vostro business online è quello di avere un “rotator” sul suo sito web,  un sistema che esegue la pubblicità necessaria per tutti i prodotti in un unico luogo, che può essere nella parte principale, sempre in vista per i potenziali clienti. Visualizza gli annunci in modo sequenziale e indirizza il traffico direttamente a ciascun prodotto per finalizzare la vendita.

È possibile trovare questo strumento  in modo totalmente gratuito in rete, in questo modo potrete risparmiare molto lavoro nella vendita dei prodotti on-line, visto che questo sistema sarà in grado di centralizzare le informazioni di base dei prodotti durante la sostituzione o la modifica delle informazioni. Inoltre fornisce informazioni sulle statistiche che si creano a seconda delle visite e delle azioni.

TinyURL

Può succedere che lo strumento utilizzato come “rotator” vada a creare degli URL molto lunghi che vanno a rovinare l’estetica dell’annuncio, per ovviare a questo problema è possibile usare alcuni servizi noti come “TinyURL”, che accorcia i rispettivi indirizzi di ogni prodotto, dando al sito maggiore personalità.

È importante considerare che al momento di pubblicizzare il prodotto e la vostra attività questo servizio vi farà davvero comodo.

In conclusione ricordiamo quali sono i passi da seguire per iniziare una attività on line:

  • Per prima cosa dovete considerare se desiderate vendere i prodotti sul sito utilizzando il “rotator”.
  • Accorciate l’URL per ogni prodotto utilizzando un servizio come TinyURL.
  • Registrate il vostro sito on-line o l’URL dei prodotti in tutte le directory online che potete usare.
  • Interagite con i forum specializzati e partecipate ad essi, lasciando dei commenti che potrete firmare con l’indirizzo web del vostro sito.
  • Scrivete articoli per  directory gratuite, parlando dei vostri prodotti e lasciate i vostri link.
  • Firmate le vostre e-mail con l’indirizzo del vostro business online o di un prodotto specifico.
  • Scrivete un blog in cui potrete parlare dei vostri prodotti e inserire dei link. Siate costanti e cercate di scrivere almeno una volta alla settimana.
  • È importante lasciare il segno o la firma su ogni sito che si visita o anche solo un commento, in quanto l’obiettivo è quello di ottenere l’esistenza del vostro business online per attirare il numero massimo di clienti e raggiungere il successo che desiderate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *