Quali sono i migliori passeggini leggeri?

Comprare un passeggino è una delle prime preoccupazioni dei genitori già prima dell’arrivo dei loro figli. Si tratta di una scelta importante, che permetterà al bambino di trascorrere gran parte della giornata in serenità in un mezzo che deve essere comodo non solo per il piccolo ma anche per i genitori. La scelta di un passeggino va effettuata prendendo in considerazione tante variabili legate anche ai luoghi che verranno maggiormente frequentati e alle abitudini, in generale, della famiglia. Negli ultimi anni hanno avuto molto successo i passeggini leggeri, per via del loro peso piuttosto ridotto e per la possibilità di spostarli facilmente da un luogo all’altro.

Quali sono i migliori passeggini leggeri?

Questa guida analizza i migliori passeggini leggeri venduti online. Sarà, poi, l’utente a scegliere quello che egli considera il miglior passeggino leggero del 2015 oppure il miglior passeggino leggero reclinabile. Nella guida spazio anche ad offerte, comparazioni e consigli acquisto sui diversi brand che vendono passeggini leggeri.

Chicco London

Se volete avere informazioni su quale passeggino leggero Chicco comprare è bene prendere in considerazione il Chicco London. Si tratta di un passeggino con chiusura ad ombrello molto pratico e dinamico. Il peso è certamente contenuto e, dunque, è un passeggino certamente non ingombrante. Il bambino potrà godere di una seduta confortevole e allo stesso tempo ampia. Lo schienale può essere reclinato in ben quattro posizioni diverse. Viene impiegato sin dai giorni successivi alla nascita fino a quando il bambino non raggiunge i 15 kg di peso. Il Chicco London salvaguarda anche la sicurezza del bambino, grazie alla presenza del sistema autolock che previene qualunque apertura accidentale della struttura. Fanno parte degli accessori in serie il manicotto paracolpi richiudibile, la mantellina parapioggia integrale, la capote che può essere trasformata in tettuccio parasole e il cestello portaoggetti in rete. Un ottimo prodotto, leggero, semplice e sicuro. Il prezzo del Chicco London è di circa 70 euro.

Inglesina AG82G3JNS Trip

Se volete consigli su come scegliere un buon passeggino leggero Inglesina crediamo possa essere utile dare uno sguardo all’Inglesina AG82G3JNS Trip. Questo passeggino leggero si presenta molto compatto e mostra un design di tipo moderno. Viene considerato l’ideale per le famiglie che vanno in vacanza con i loro bambini. Lo schienale si presenta completamente reclinabile, ciò permette al bambino di riposare senza difficoltà sul passeggino. La chiusura è ad ombrello ed è dotata di un blocco di sicurezza nonché di una maniglia di trasporto laterale. La capotta è formata da una finestra guarda-bimbo mentre fanno parte degli accessori in dotazione anche il corrimano, il porta-bibite, la parapioggia ed il cestello porta-oggetti. Un passeggino che protegge il bambino da qualunque tipo di clima e che si rivela molto comodo anche per i genitori i quali non avranno difficoltà ad usarlo per tutto l’arco della giornata. Il prezzo di questo passeggino Inglesina è di circa 150 euro.

Hauck Sport Disney Minnie Pink II

Il passeggino Hauck Sport Dinsey Minnie Pink II è un passeggino leggera che pesa 6 kg e che è dotato della certificazione GS. Si tratta di un passeggino adatto per le femminucce, molto facile da aprire e da chiudere. Occupa uno spazio davvero residuo ed è dotato di un cestino molto capiente. La cappottina è dotata anche di una tasca che permette di inserire facilmente bottiglie o altri accessori per il bambino. E’ un passeggino che viene considerato come una buona alternativa ai passeggini classici perché maneggevole e perché può essere facilmente caricato in macchina e, dunque, utilizzato anche per viaggi abbastanza lunghi. Per quanto riguarda il suo impiego, è un passeggino comodo per passeggiate non lunghissime e può essere utilizzato facilmente anche in spiaggia. Lo schienale può essere abbassato completamente e permette al bambino di dormire sonni tranquilli senza alcuna difficoltà. Anche dal punto di vista estetico, questo passeggino è bello da vedere e le bambine se ne innamorano subito. Costa circa 60 euro.

Foppapedretti 9700410000 Passenger

Il Foppapedretti 9700410000 Passenger è un passeggino che può essere utilizzato sia per bambini che per bambine. Ha un peso di circa 7 kg, e, dal punto di vista del materiale, è formato da alluminio, materiale plastico e poliestere. Il telaio è in alluminio ed è davvero molto leggero. Si lascia trasportare senza troppe difficoltà per via del fatto di non essere ingombrante. Dotato anche di ruote anteriori piroettanti oltre che di un dispositivo che ne blocca il movimento quando necessario. Le ruote posteriori sono, invece, provviste di freno. Lo schienale è regolabile e permette al bambino di assumere più di una posizione. Il passeggino presenta, inoltre, un’imbragatura a 5 punti con protezioni pettorali che possono essere regolate in base alla struttura corporea del bambino. Tra gli altri accessori ricordiamo la finestrella guarda-bimbo, un ampio cestello inferiore e la capottina. Ideale per i bambini dai 6 mesi ai 3 anni. Il prezzo è di circa 78 euro.

Maclaren WSE11042 Globetrotter

Nell’elenco dei più venduti passeggini leggeri Maclaren rientra anche il Maclaren WSE 11042 Globetrotter. Questo passeggino ha il vantaggio di essere davvero leggere visto che un peso che non supera i 5 kg. E’ un passeggino reclinabile, dotato di una reclinazione parziale, molto comodo sia per i bambini che per i genitori. Si piega facilmente, è utile non soltanto per l’auto ma anche per i viaggi in aereo. Fanno parte di questo passeggino Maclaren anche la cappotta impermeabile e il parapioggia il quale resiste molto bene anche a forti folate di vento. Disponibile in diversi colori, in particolare blu e fuchsia. E’ l’ideale per i bambini che hanno più di 6 mesi. Il peso massimo che può reggere è di circa 15 kg, è formato da alluminio, si piega e si dirige davvero molto facilmente. Il rivestimento del passeggino è lavabile a macchina, diverse sono le posizioni di reclinazione. Il prezzo è di circa 165 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *