Quali sono i migliori orologi GPS?

La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante in tutti i settori. Spesso, si sceglie di rinunciare ai vantaggi di un prodotto maggiormente all’avanguardia, vuoi per pigrizia vuoi per una mentalità tradizionalista. In questa guida cercheremo di comprendere quale potrebbe essere il miglior orologio GPS nel 2015. Oggi sono tanti i dispositivi che sfruttano la tecnologia GPS, come appunto gli orologi GPS. Il GPS si basa su un sistema di navigazione satellitare e fornisce a chiunque si sposti via terra, via mare e via aria le informazioni che riguardano la posizione. I segnali GPS sono disponibili per milioni di utenti in qualunque momento.

TomTom Runner 1RR0.001.06

Anche gli orologi recenti hanno sviluppato la tecnologia GPS. Non sempre si riesce a comprendere l’utilizzo di una tecnologia di questo tipo. In realtà può essere molto utile per calcolare determinate distanze oppure per impostare un determinato percorso e farsi guidare nel corso del cammino. Nel corsl della guida parleremo dei migliori orologi GPS venduti online e, attraverso offerte, comparazioni e consigli acquisto, cercheremo di orientare al meglio gli utenti interessati a questo prodotto.

TomTom Runner 1RR0.001.06

Se siete a caccia del miglior orologio per correre il consiglio è di dare uno sguardo al TomTom Runner 1RR0.001.06. Quest’orologio permette di individuare la posizione in maniera precisa e veloce. E’ dotato di un display extra-large e di un pulsante di controllo. Gli avvisi acustici si rivelano molto utili così come la vibrazione perchè permettono di impostare il momento in cui bisognerà essere avvertiti. E’ un orologio impermeabile e, quindi, può essere utilizzato anche in acqua.
E’ un orologio molto semplice da usare. Il display mostra tre dati, due in alto e uno più in basso. I pulsanti permettono di cambiare le impostazioni relative alla distanza, alla durata, all’orario, alla velocità cioè al percorso effettuato in un determinato arco di tempo, alla velocità media, al calore e ai battiti del cuore. Disponibile anche l’applicazione Android che permette di utilizzare dispositivi mobile per scaricare programmi di allenamento e tanto altro ancora.

Garmin Forerunner 10

Per conoscere quale potrebbe essere il miglior orologio Garmin GPS sarebbe utile dare uno sguardo al Garmin Forerunner 10. L’orologio è compatibile con Garmin Connect e, dunque, offre la possibilità di collegarlo in modo semplice ed efficace sia su Mac che su Pc. E’ dotato, inoltre, dell’applicazione Virtual Pacer che serve a fare un confronto tra il passo di corsa corrente e quello che è stato impostato in fase iniziale come obiettivo. L’impostazione Auto Pause è stata creata per bloccare e riattivare il timer a seconda della velocità.
Un’altra impostazione molto utile è Auto Lap la quale permette di dare il via ad un nuovo giro in maniera automatica. Insomma, una volta comprese le varie funzioni, utilizzare quest’orologio GPS dovrebbe essere molto semplice nonché un vero spasso. Rientra nell’elenco degli orologi GPS per running più venduti. Ogni volta che chi lo utilizza percorre un km un segnale acustico avviserà l’utente e segnalerà il tempo di percorrenza impiegato.

Runtastic RUNGPS1

Se avete bisogno di sapere quale orologio con GPS comprare ecco il Runtastic RUNGPS1. L’orologio si presenta di colore nero. All’interno della confezione sarà possibile trovare la fascia cardio e un cavo USB che permette di collegare e trasferire file dal Pc all’orologio. E’ un orologio efficace perché registra gli elementi fondamentali che servono durante l’attività sportiva, cioè i giri, le calorie, il battito cardiaco, la distanza, la velocità, il tempo e la durata.
Il software Runtastic Connect permette di registrare cinque profili utente. L’orologio GPS è dotato di pannello LCD, ha un peso di 58 grammi mentre la fascia pesa circa 60 grammi. La durata della batteria, anche se si utilizza il GPS, è in grado di arrivare fino a 14 ore. Il display può essere personalizzato ed è, inoltre, ben visibile anche in scarse condizioni di visibilità. Il GPS lascia tracce molto precise e riesce a trovare il segnale in tempi molto rapidi.

Sigma SC 6.12

Per sapere come scegliere un buon orologio da corsa è importante conoscere le caratteristiche principali del prodotto che vanno, comunque, messe a confronto sempre con le proprie esigenze. L’orologio presenta il colore rosso e quello nero, ha un peso di circa 100 grammi ed è stato realizzato in plastica. Disponibile anche la retroilluminazione che consente di vedere bene il display anche in condizioni di luce scarse. E’ resistente all’acqua e può essere utilizzato per praticare attività sportiva, sia per persone esperte che per coloro i quali hanno cominciato da poco.
Non è molto difficile comprendere il funzionamento del menù. Dopo qualche giorno di adattamento tutto diventerà più facile e non ci saranno problemi nell’impostare le varie opzioni e funzioni. Presenta ottime rifiniture, è molto comodo quando lo si indossa ed è bello anche dal punto di vista estetico. Monitora in modo ottimale le prestazioni dei corridori. Al termine della sessione è possibile ottenere un report completo della propria performance.

Ultrasport 330200000009

L’orologio Ultrasport 330200000009 è l’ideale non solo per i corridori ma per svolgere anche altre attività sportive come escursioni, camminate, jogging e corsa in bicicletta. Non è necessario che venga utilizzato solo ed esclusivamente da atleti professionisti. Quest’orologio misura le pulsazioni in modo preciso nonché tutte le impostazioni relative all’allenamento. Le funzioni principali sono presenti e sono diverse, ovvero quelle relativa all’indicazione dell’ora e della data e alla segnalazione della sveglia. Disponibile la funzione calendario nonché l’allarme, il cronometro e il countdown.
Non manca un segnale d’allarme che avvisa quando le prestazioni sono al di sopra o al di sotto dei limiti precedentemente impostati. E’ possibile vedere la frequenza cardiaca massima, è impermeabile ed è dotato di un display illuminato. Tra le altre modalità che è possibile impostare ci sono quelle che riguardano il tempo impiegato e il cronografo. Incluse nella confezione sia la fascia che le pile. Prodotto funzionale e bello da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *