Qual è il miglior spazzolino elettrico?

Lo spazzolino elettrico è uno strumento che ha fatto la sua comparsa sul mercato più di cinquanta anni fa e che, poco alla volta, è diventato una piacevole abitudine anche per gli italiani. Non si tratta semplicemente di un prodotto bello dal punto di vista estetico ma svolge anche delle funzioni importanti per quanto concerne l’igiene e la pulizia dentale. Lo spazzolino elettrico aiuta, infatti, a rimuovere e residui di cibo che possono rimanere incastrati tra i denti. Utilizzando al meglio uno spazzolino elettronico sarà più difficile incappare in carie o altre malattie dentali e sarà possibile curare nel modo migliore i propri denti.

il miglior spazzolino elettrico

Ecco una guida su come scegliere un buono spazzolino elettrico da denti. La guida analizzerà i migliori spazzolini venduti online e aiuterà gli utenti a scegliere quello che loro considerano il migliore spazzolino elettrico da denti del 2015. Nel corso della guida verrà dato spazio ad offerte, comparazioni e consigli acquisto, il tutto al fine di facilitare il compito dell’utente che vorrà acquistare uno spazzolino elettronico

Oral B Vitality Precision Clean

Uno dei più venduti spazzolini elettrici è sicuramente l’Oral B Vitality Precision Clean nasce con l’obiettivo di mettere gli utenti in condizione di pulire i denti e rimuovere la placca in maniera migliore rispetto a quanto possa fare uno spazzolino tradizionale. Questo spazzolino elettrico è formato da una testina che è in grado di adattarsi in maniera perfetta a tutti i denti, permettendo di eliminare la placca nonché le macchie dei denti sempre in modo molto delicato. Dal punto di vista della sicurezza non ci sono problemi perché il manico impermeabile di questo spazzolino fa in modo che esso possa essere utilizzato tranquillamente in bagno. Bisogna collegare l’unità di carica alla presa di corrente, il manico dello spazzolino andrà posizionato sull’unità di carica. I risultati sono davvero eccellenti se si considera che lavando i denti con questo spazzolino elettronico si preserva anche lo stato di salute delle gengive. Un timer ed un suono intermittente aiutano l’utente a lavare per bene le quattro semiarcate della bocca. Il prezzo dell’Oral B Vitality Precision Clean è di circa 30 euro.

Philips HX9332/04 Sonicare DiamondClean

Lo spazzolino elettronico Philips HX9332/04 Sonicare DiamondClean offre grandi prestazioni e vantaggi rispetto all’uso di uno spazzolino tradizionale. Favorisce una migliore igiene orale. Confrontando le sue prestazioni con quelle di uno spazzolino manuale è stato notato che il Philips HX9332/04 Sonicare DiamondClean è in grado di garantire la rimozione della placca fino a 7 volte in più e a sbiancare i denti due volte di più. Questo spazzolino elettronico è formato da cinque programmi di pulizia. Abbiamo il programma Clean, realizzato per garantire una pulizia quotidiana di altissimo livello. Il programma White aiuta ad eliminare le macchie superficiali di bevande come caffè e tè oppure vino e tabacco. Il programm Polish serve per pulire e lucidare i denti. Il programma Gum Care fa una sorta massaggio delicato finalizzato a stimolare le gengive. Il programma Sensitive pulisce a fondo, ma in maniera delicata, denti e gengive. Dotato di un sistema di doppia ricarica e di un timer che scatta ad intervalli di 30 secondi. Il suo prezzo è di circa 170 euro.

Oral-B Pro 600 CrossAction

Lo spazzolino Oral-B Pro 600 CrossAction presenta un sistema di pulizia dentale tridimensionale, formato da movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione che hanno l’obiettivo di rimuovere il 100% di placca in più rispetto a quanto sarebbe in grado di fare uno spazzolino tradizionale. La presenza della testina CrossAction serve ad avvolgere tutti i denti grazie alle setole che presentano un’angolatura di 16 gradi. I dentisti consigliano di pulire i denti entro i due minuti ed è per questo motivo che sul manico è attivato un timer che aiuta gli utenti a spazzolare i denti entro 120 secondi. Ogni 30 secondi, infatti, viene emesso un segnale acustico che invita l’utente a passare ad un’altra semiarcata. Questo spazzolino è, inoltre, dorato di sei testine sostitutive che permettono di venire incontro alle esigenze di chi deve preservare la propria igiene orale. Le testine, secondo quanto raccomandato anche dai dentisti, vanno sostituite ogni 3 o 4 mesi. Questo spazzolino elettrico costa circa 33 euro.

Oral-B Pro 750 CrossAction

Il migliore spazzolino elettrico Oral B è probabilmente l’Oral-B Pro 750 CrossAction. Anche questo spazzolino elettrico, così come a quello precedente, si caratterizza per la presenza dei movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione che garantiscono la totale rimozione della placca. Presente la funzione Daily Clean e anche un sensore di pressione. All’interno della confezione è possibile trovare il manico della spazzolino ricaricabile, la base di ricarica, una testina e un Cross Action. Comoda anche la custodia da viaggio che permetterà di portare con sé lo spazzolino quando ci si dovrà allontanare da casa per qualche giorno. La testina Oral-B CrossAction è formata da un design davvero elegante. Le setole angolate di precisione sono state realizzate proprio per ottenere una pulizia precisa e perfetta. Quando le testine si scoloriscono vuol dire che è giunto il momento di cambiarle. Questo spazzolino garantisce risultati eccellenti rispetto a uno spazzolino manuale. Il prezzo di questo spazzolino è di circa 50 euro.

Braun Oral-B Professional Care 550

Se volete sapere quale spazzolino elettrico Braun comprare è bene dare uno sguardo ad un modello che sembra aver raccolto parecchi consensi. Stiamo parlando del Braun Oral-B Professional Care 550. Anche questo spazzolino permette di pulire i denti tramite un movimento tridimensionale. E’ l’ideale per prevenire e curare problemi di gengivite. Per avere un’idea della potenza di questo spazzolino elettrico basti considerare che la placca viene rimossa grazie all’azione di più di 6500 oscillazioni al minuto e circa 40.000 pulsazioni al minuto. Lo spazzolino Braun Oral-B Professional Care 550 è dotato di una testina circolare compatta e di un sensore di pressione il quale svolge un ruolo molto importante, cioè se la pressione che esercita è elevata le pulsazioni vengono fermate. Non manca il timer professionale che permette di tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della pulizia dentale. La confezione è formata da un manico, da due testine e da un caricabatterie portatile. Il prezzo dell’ Braun Oral-B Professional Care 550 è di circa 57 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.