I prefabbricati in legno sono le case del futuro?

Perché pensiamo che le case prefabbricate in legno siano le case del futuro? Perché si tratta di case ecologiche, a basso consumo energetico, non richiedono molta manutenzione, vengono costruite in meno tempo della tradizionale casa in cemento, è più resistente ed è più isolata. Il legno è il materiale perfetto perché assicura un ottimo isolamento termico e quindi permette di avere sempre la temperatura perfetta, ossia fresco d’estate e caldo d’inverno. Proprio per questo non avrete bisogno di grandi impianti per il riscaldamento o la refrigerazione. La casa prefabbricata in legno viene realizzata grazie ad un sistema di panelli modulari isolati, ed è proprio questo il segreto per avere sempre in casa il clima giusto.

case prefabbricate in legno

La fase di realizzazione delle case prefabbricate in legno

Se pensate che le case in legno possano essere più facilmente vulnerabili e più esposte a rischi, vi sbagliate. Domus-green ha fatto sue le tecniche di costruzione dei Paesi del Nord Europa, per realizzare case salde e sicure. Domus-green è un’azienda specializzata in progettazione e costruzione di questa tipologia di case, opera da decenni in questo settore ed assicura case efficienti e sicure al 100%. Per saperne di più e scoprire tutti gli altri vantaggi di questo tipo di abitazione vi invitiamo a visitare il sito www.domus-green.com. Le case prefabbricate in legno sono realizzate con pannelli che assicurano pareti durevoli e pavimenti e tetti economici, ma efficienti al massimo. I pannelli utilizzati sono coibentati e sono una grandissima novità, perché super-isolanti data la sovrapposizione di due lastre da 200 mm di materiale isolante. Le case in legno, così progettate, hanno un grandissimo numero di vantaggi, come proteggere dal rischio sismico, dal rumore e poi l’isolamento garantisce dei consumi minimi, è a basso impatto ambientale e richiede poca manutenzione nel corso degli anni. La casa sarà verrà poi ancorata al suolo su platea e fondazioni in cemento, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi. I pannelli impiegati sono isolanti e a rendimento elevato e quindi sfidano benissimo muffe e marciume.

I mille e più vantaggi della casa perfetta

Investire su una casa di questo tipo vi farà innanzitutto risparmiare sulla realizzazione e successivamente vi farà spendere meno in bollette ed energia. Infatti, il legno ha molte grandi proprietà, poiché è un grande isolante e riesce quindi ad assicurare un ottimo isolamento termico ed acustico. La casa prefabbricata in legno infatti vi garantirà sempre un clima ideale, quindi caldo d’inverno e fresco d’estate. È chiaro che il legno è esposto ad altre problematiche quali muffe o umidità, che spesso attaccano questo materiale, che ricordiamo, è naturale. Ma per sconfiggere questi fastidiosi problemi, il legno, prima di essere impiegato verrà sottoposto ad una serie di processi di essiccazione e sarà trattato con prodotti specifici. Il legno, in ultimo, è anche un materiale molto leggero, ma questo non infliggerà nessun danno all’abitazione. Grazie alle forti strutture portanti non avrete nulla da temere. Insomma, è ora di sconfiggere questo pregiudizio che vige nel nostro Paese secondo cui le case in cemento sono più forti; puntare sulle case in legno è la nuova tendenza di chi vuole sentirsi al sicuro e vuole investire per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *