Idee per un addio al nubilato indimenticabile

Organizzare un addio al nubilato indimenticabile può essere un compito molto impegnativo: le amiche del cuore della sposa sono tenute a scegliere l’opzione più interessante, stimolante e intrigante tra le diverse opzioni che è possibile scegliere. Il tutto di nascosto, perché la sposina non dovrà aspettarsi di ricevere questa bella sorpresa. Non sapete da dove cominciare? Ecco qualche idea per passare un addio al nubilato indimenticabile!

idee per un addio al nubilato indimenticabile

Se la festeggiata è un’amante dell’avventura perché non ipotizzare un viaggio in camper, con un itinerario stabilito in anticipo o – se si voglia osare ancora di più – da decidere sul momento, a seconda dei desideri delle partecipanti? Regalarsi qualche giorno di relax e di divertimento in giro per l’Italia o per l’Europa, è infatti una delle ultime tendenze in voga per la festa pre-matrimoniale. Basta affidarsi ad una piattaforma di camper-sharing che proponga soluzioni chiavi in mano per organizzare un viaggio itinerante in totale libertà e sicurezza.

Il Paradise Resort & Spa di San Teodoro, invece, potrebbe essere la soluzione più indicata per una donna che ha la passione per la natura. La struttura è ubicata all’interno della macchia mediterranea di Tavolara, dove le spiagge sono bianchissime, le acque trasparenti e dove vivono i fenicotteri rosa. Qui è possibile fare diverse escursioni, via mare e via terra, ma anche prenotare un’esclusiva zona termale, dove provare il bagno turco, la sauna finlandese, una doccia emozionale ed una vasca idromassaggio in totale tranquillità.

Un altro addio al nubilato all’insegna del lusso può essere quello organizzato presso il Lido Palace Riva del Garda, una location dedicata al benessere a cinque stelle: la struttura, che risale addirittura alla fine del XIX secolo e che un tempo veniva usata dalla famiglia reale degli Asburgo per trascorrere periodi di villeggiatura, oggi è un Lido Palace,  inserito in una cornice straordinaria, con il lago e le montagne che fanno da sfondo. La struttura propone “Let’s Party”, un pacchetto dedicato interamente alle sposine più raffinate.

Un’altra opzione può essere la scelta di una meta Europea. Oggi i prezzi dei biglietti aerei sono così bassi, soprattutto se ci si affida ai voli last minute! Un’opportunità del genere è ideale per una futura sposa che ama girare il mondo: probabilmente avrà già visitato tutte le capitali europee più importanti, e questa potrebbe essere l’occasione per scoprire Stati meno “inflazionati” dal punto di vista turistico. Tra le mete predilette: Marrakech, Formentera e Madrid.

Un’ulteriore alternativa è quella che prevede di ricorrere al tradizionale bridal shower, consigliato per le future spose più tranquille: si tratta di una festa classica che un tempo faceva parte solo della cultura americana, ma che ormai è entrata a far parte anche delle abitudini italiane. Un’occasione per ricevere doni dalle amiche più care.

Infine, per le ragazze che abitano nella frenetica Milano e non possono concedersi la possibilità di staccare la spina dal lavoro per qualche giorno, non c’è nulla di più appropriato di una beauty farm in Lombardia: un weekend di questo tipo, a contatto con paesaggi naturali puri e incontaminati, permette di ricaricare le pile e di dimenticare il traffico, lo smog e i ritmi assurdi del capoluogo meneghino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.