Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

I migliori siti per scaricare musica gratis

Siete alla ricerca di un sito affidabile e di facile utilizzo per scaricare la musica in modo totalmente gratuito? Ecco allora quali sono i migliori siti offerti oggi dal web; liberi da problemi legati al diritto d’autore e con una configurazione semplice e piuttosto intuitiva che rende facile la navigazione anche ai meno esperti. I migliori siti per scaricare musica gratis Sul web esistono molti modi per scaricare gratuitamente la musica e il procedimento per farlo è molto semplice; basta scaricare il brano tramite un link e salvarlo direttamente sul computer, per poi trasferire la musica su smartphone o mp3.

Siete alla ricerca di un sito affidabile e di facile utilizzo per scaricare la musica in modo totalmente gratuito? Ecco allora quali sono i migliori siti offerti oggi dal web; liberi da problemi legati al diritto d’autore e con una configurazione semplice e piuttosto intuitiva che rende facile la navigazione anche ai meno esperti.

I migliori siti per scaricare musica gratis

Sul web esistono molti modi per scaricare gratuitamente la musica e il procedimento per farlo è molto semplice; basta scaricare il brano tramite un link e salvarlo direttamente sul computer, per poi trasferire la musica su smartphone o mp3. È fondamentale, però, operare un’accurata selezione tra i siti offerti dal web, non solo per evitare false pagine che potrebbero infettare il computer da virus, ma soprattutto per evitare problemi legati al diritto d’autore.

Ecco allora quali sono i siti più affidabili per scaricare musica gratis, per prelevare brani distribuiti in modo legale, e a costo zero, e per riutilizzarli eventualmente per altri progetti, anche di natura commerciale, purché si consulti sempre la licenza a cui l’opera è soggetta.

Free Stock Music

È considerato uno dei migliori siti attualmente presenti sul web. Perfetto per cercare brani e colonne sonore direttamente dal catalogo dei contenuti free, questo sito è semplice da utilizzare, molto intuitivo e aperto a chiunque si registri al sito con un account. Basta cliccare su “free sign up” per iscriversi al sito, in modo gratuito, inserendo un indirizzo mail valido e una password sicura.

Last.fm

Last.fm è un sito radio social network, una piattaforma in cui non solo è facile scaricare musica mp3 in modo gratuito, ma su cui è possibile monitorare anche abitudini d’ascolto. È considerata da tutti gli appassionati del genere una vera e propria community di amanti della musica, che si sono dati regole molto severe e precise da rispettare per quanto riguarda ciò che gli utenti possono caricare sul sito. Per accedere ai contenuti è necessario iscriversi al sito e registrare il proprio profilo.

Mp3.com

È il veterano tra tutti i siti che oggi ci permettono di scaricare musica. Dispone di una grande collezione musicale suddivisa per genere, che rende particolarmente agile la ricerca dell’utente, e la particolarità di questo sito è che aggiunge un nuovo brano tutti i giorni, oltre a condividere un album diverso ogni settimana.

Incompetech

Questo è un sito inglese che offre molti brani che si possono scaricare in modo del tutto gratuito e che possono anche essere riutilizzati per altri progetti. Per questo, però, è bene consultare la sezione relativa alle licenze, per essere sicuri di avere il pieno diritto di riutilizzare un determinato brano. In alto a sinistra gli utenti possono accedere, in caso di dubbi o richieste, a una ricca sezione di “domande più frequenti”.

Noise Trade

Tra tutti i siti per scaricare musica, questo è un po’ particolare. Qui si possono scaricare facilmente brani un po’ meno conosciuti, prodotti da artisti indipendenti in cerca di visibilità per la propria carriera. Dalla pagina principale del sito è possibile accedere alla sezione dei brani più scaricati e alla raccolta delle novità più interessanti del momento.

Jamendo

Jamendo è molto semplice da utilizzare, grazie alla barra di ricerca centrale che permette di ricercare direttamente i brani per genere. Se cercate una canzone in particolare, ma non ricordate il titolo esatto o l’autore, potete accedere anche alla ricerca avanzata.

Youtube

Forse non tutti lo sanno, ma anche su Youtube è possibile scaricare gratis. Per farlo, però, è necessario scaricare, però, anche uno dei tanti programmi presenti on line, che permettono di convertire il link preso Youtube in file mp3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.