I migliori siti per comprare voli on line

Siete alle prese con l’acquisto del vostro primo volo on line e proprio non sapete da dove partire? Siete già soliti comprare biglietti aerei su internet ma desiderate cercare altri portali in alternativa a quelli cui già vi affidate per confrontare prezzi e offerte? Eccovi allora una lista completa di quelli che sono i migliori siti per comprare on line i biglietti aerei, con tutte le informazioni del caso su facilità di navigazione e buona fruibilità del portale. I migliori siti per comprare voli on line Comprare un biglietto d’aereo on line è un’operazione che certamente, da un lato, permette

Siete alle prese con l’acquisto del vostro primo volo on line e proprio non sapete da dove partire? Siete già soliti comprare biglietti aerei su internet ma desiderate cercare altri portali in alternativa a quelli cui già vi affidate per confrontare prezzi e offerte? Eccovi allora una lista completa di quelli che sono i migliori siti per comprare on line i biglietti aerei, con tutte le informazioni del caso su facilità di navigazione e buona fruibilità del portale.

I migliori siti per comprare voli on line

Comprare un biglietto d’aereo on line è un’operazione che certamente, da un lato, permette maggiore libertà nel cercare le migliori offerte in base al budget che abbiamo a disposizione, ma che dall’altro lato, però, può nascondere delle insidie, soprattutto se siamo alle prime armi con questo genere di acquisti.

La scelta del sito internet su cui comprare i biglietti aerei è fondamentale; il portale deve avere una grafica semplice e intuitiva, deve offrire al cliente un sistema di pagamento sicuro e a tutela dei propri dati personali e deve anche permettere a chi acquista i biglietti di potersi affidare, in caso di problemi, a un servizio clienti efficace e tempestivo, che possa offrire aiuto ai clienti e rispondere alle loro domande.

Ma quanti siti esistono che rispondano a queste caratteristiche nel mare magnum del web? Noi ne abbiamo selezionati 9, portali semplici da navigare e ideali per chi è alla ricerca di soluzioni economiche e last minute pur essendo alle prime armi con l’acquisto on line.

Ryanair

Se siete alla ricerca di biglietti aerei low cost, in base alle rotte disponibili, potete scegliere di comprare il vostro biglietto su Ryanair, compagnia aerea irlandese con base a Dublino. Il sito web è facilmente navigabile e in homepage potrete subito prendere visione delle offerte del momento e del costo medio di un biglietto da/verso una delle città proposte. Se acquistate un biglietto aereo su Ryanair è consigliabile stipulare l’assicurazione; ha un costo irrisorio e vi mette al sicuro in caso di imprevisto o impossibilità a partire.

Easyjet

Anche Easyjet è una compagnia aerea low cost, è britannica con sede a Londra e offre un servizio molto simile a Ryanair. Anche il sito web presenta notevoli punti in comune con Ryanair; il sito è semplice e intuitivo da utilizzare e accompagna il cliente nell’acquisto del proprio biglietto aereo passo dopo passo. Se comprate il vostro biglietto su questo sito, ricordatevi di sottoscrivere l’assicurazione; in caso di impossibilità a partire o a spostare il volo Easyjet applica tariffe molto salate.

Sky Skanner

È un famoso sito web che propone ricerche aggregate di vari voli di differenti compagnie aeree con l’obiettivo di trovare per il cliente l’offerta migliore. Il portale ha una grafica minimal ed è semplice da usare; nella schermata principale è sufficiente inserire le date del viaggio e la destinazione per avviare la ricerca. Per chi sta pianificando la propria partenza integrando altri mezzi di trasporto è possibile anche attivare direttamente la ricerca per l’autonoleggio di auto.

VolaGratis

Su questo sito è possibile trovare facilmente voli last minute, low cost e a prezzi davvero vantaggiosi. Il portale è semplice da utilizzare e ha un motore di ricerca molto avanzato che offre la possibilità di visualizzare voli in tempo reale e selezionare e confrontare vari tipi di offerte di oltre 100 compagnie,  per voli non solo low cost ma anche di linea. Particolarmente utile è il tab “trova offerta”, tramite il quale si possono acquistare biglietti aerei a prezzo scontato a seconda della disponibilità del momento.

Kayak

Negli ultimi mesi questo sito è diventato particolarmente famoso grazie anche all’enorme pubblicità in TV. Si tratta di un portale che veste i panni virtuali di un vero e proprio agente di viaggio e vi aiuta a scegliere il volo più economico in base alle vostre esigenze. Uno degli aspetti positivi di questo sito è la possibilità di avviare uno o più alert personalizzati che vi permettono di ricevere aggiornamenti in tempo reale quando il prezzo di un viaggio cui siete interessati scende.

Get Going

È una nuova applicazione nel mondo dei viaggi che richiede l’iscrizione tramite mail o mediante account Facebook. Su questo sito potete trovare sconti e tariffe di biglietti aerei in offerta, scelta ideale per i viaggiatori più attenti ai costi e desiderosi di trovare soluzioni economiche per il proprio viaggio. Nota positiva: spesso, tramite la ricerca sconti, potreste trovare l’offerta molto vantaggiosa che prevede l’acquisto di due voli al prezzo di uno!

Hipmunk

Questo sito è fornito di un motore di ricerca automatico che vi consente di trovare, in pochi minuti di ricerca, tutti i voli in partenza per la vostra destinazione. In poco tempo potrete farvi un’idea su quali sono i voli più adatti ed economici per voi e scegliere quali acquistare. Gli utenti apprezzano particolarmente questo sito per il suo design semplice e pulito e per la facilità con la quale si viene indirizzati alle pagine corrispondenti ai voli richiesti.

Adioso

Se siete viaggiatori esperti, molto attenti ai costi e desiderosi di risparmiare per quanto possibile, questo portale fa al caso vostro. I risultati offrono diverse possibilità tra cui scegliere e, qualora il prezzo fosse troppo alto per i vostri standard, inserendo la vostra mail potete attendere che l’assistenza vi avvisi nel caso in cui il prezzo dovesse abbassarsi. Unica nota negativa: su questo sito è necessario parlare inglese e inserire in lingua qualsiasi parametro, ma se siete viaggiatori all’avanguardia il problema non sussiste.

Trabber

Disponibile anche nella versione in italiano, e questo rappresenta una marcia in più, questo sito è un portale valido che permette di cercare voli disponibili e di visualizzare in tempi rapidi una ricerca strutturata in ordine crescente in base alla fascia di prezzo. Il sito funziona bene, la ricerca è facile e veloce e imposta la ricerca includendo circa 50 siti di voli e compagnie aeree, Ryanair compresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.