Guadagnare online. Come?

In questo periodo che ha messo a dura prova le finanze di molte famiglie l’obiettivo di molti è fare soldi nonostante la perdita della lavoro e la difficoltà di trovarne uno nuovo.

Come guadagnare on line

Proprio per questo in tanti hanno cercato opportunità in rete, ma è davvero possibile guadagnare online? Certamente sì, ma occorre un po’ di saggezza, tanta buona volontà e qualche dritta per muoversi nel web senza incappare in truffe, o semplicemente fregature.

Ora ti stai chiedendo come guadagnare soldi online, ecco qualche consiglio utile. La prima cosa da fare è partire da se stessi perché il web offre tante possibilità e quindi è bene capire prima quali sono le proprie capacità per costruirsi uno stipendio alternativo in rete.
Per chi ama la scrittura è possibile accedere a piattaforme che permettono di realizzare lavori remunerati. Internet è formato da numerosi siti ed e-commerce, gli stessi vanno avanti attraverso le pubblicità e maggiori sono gli articoli pubblicati maggiori sono le entrate. Inoltre se un sito è aggiornato in modo costante riesce a posizionarsi bene sui motori di ricerca e quindi è possibile avere più guadagni. Produrre molto però non è semplice, ecco perché molti siti commissionano articoli ai marketplace come melascrivi. Questi a loro volta li fanno realizzare a collaboratori. Entrare in tale rete di collaborazioni permette di guadagnare soldi online in modo abbastanza costante.
Se la passione per la scrittura è accompagnata dalla passione per il giornalismo una possibile soluzione sono le testate giornalistiche online, tra cui blastingnews, queste permettono di guadagnare soldi online in base alle visite e le possibilità di guadagno sono davvero elevate.
Se ami la scrittura ma non sei abile a scrivere in maniera quasi perfetta, o perfetta, come richiedono i marketplace, l’alternativa sono i siti di opinione, ad esempio opinioni.it o ciao.it. In rete ve ne sono davvero tanti, permettono di scrivere le proprie opinioni su prodotti di largo consumo, prodotti di tecnologia e qualunque cosa possa venire in mente. In questo caso la conoscenza della grammatica è gradita, ma qualche strafalcione è tollerato. Vi è un’ampia possibilità di scegliere quando scrivere e si viene remunerati in base alle regole del singolo sito, ad esempio a pezzo, a visita o in base all’indice di gradimento.
Ancora più semplice ma remunerativo è il sistema dei sondaggi. I siti che permettono di rispondere a sondaggi ed ottenere ricompense come buoni o soldi sono davvero tanti e alla portata di tutti. Ovviamente l’impegno è minore rispetto a quello richiesto per la scrittura e di conseguenza sono minori anche i guadagni, ma per chi ha molto tempo a disposizione è sempre possibile usare entrambi i metodi per aumentare i guadagni online.

Diventare blogger è un’altra possibilità per guadagnare soldi online. Se in passato per fare ciò era necessario costruire un sito, oggi è possibile sfruttare la possibilità di avere siti già pronti e da completare con pochi semplici passaggi, come wordpress, scegliendo l’aspetto che si vuole dare, il dominio, scelta molto importante, e inserendo qualche plug-in che possa rendere il blog particolarmente accattivante e rispondente alle proprie esigenze. Come guadagnare soldi con un blog? I blog guadagnano attraverso la pubblicità, maggiori sono le visite e maggiori sono i guadagni, con i vari domini è possibile inserire banner con un semplice plug-in al resto penserà la piattaforma scelta che inseriràbanner in ogni pagina. Seguendo le regole SEO, scrivendo cose interessanti, sarà possibile veder crescere i propri guadagni fin da subito. Per avere guadagni è necessario postare in modo costante. I blog più attivi spesso ricevono anche prodotti da provare e questa può essere una buona opportunità per arrotondare, ovviamente chi si occupa di estetica riceverà proposte da case produttrici di cosmetici, chi si occupa di cucina da parte di aziende del ramo. Il blog può infine essere venduto ed online sono presenti siti che valutano economicamente i vari blog.

Se hai una competenza particolare puoi sfruttare un’altra possibilità per guadagnare online: vi sono siti, come addlance, il cui obiettivo è far incontrare domanda ed offerta di lavoro. Occorre registrarsi e, quando vi sono offerte di collaborazione in cui sia richiesta una determinata abilità, si viene avvisati ed è possibile inviare una propria proposta. Su queste piattaforme le possibilità sono tante, ad esempio è possibile che vi sia ricerca di ingegneri, esperti in realizzazione di siti internet, esperti nella realizzazione di video. Le possibilità di fare soldi con questa tipologia di servizio sono davvero tante perché si viene pagati come veri e propri professionisti in base alle competenze reali che si hanno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *