Cos’è una BB Cream?

Un’alternativa perfetta per ogni donna è da qualche anno presente sul mercato e offre una soluzione di bellezza utile e pratica. La BB Cream è una crema che combatte le imperfezioni e che unisce trattamento e make-up. Nata in un primo momento come crema protettiva, si è poi adattata al mercato diventando un vero e proprio prodotto di bellezza. L’idea è di fornire un prodotto multi-azione in grado di agire come fondotinta, crema idrante e crema solare.

Cos’è una BB Cream e come nasce

La BB Cream è un Blemish Balm Cream, una crema che elimina le imperfezioni e dona un aspetto perfetto al vostro viso. In un solo gesto potrete ottenere un vero e proprio trattamento e un make-up perfetto. Perfetta per un uso quotidiano, grazie ai pigmenti colorati del fondotinta che si uniscono agli agenti idratanti e lenitivi, otterrete un risultato perfetto in pochi minuti.

Quest’utile crema molto diffusa in Asia, non è in realtà un prodotto nuovo, poiché nasce in Germania negli anni ‘60 come versione cosmetica di prodotti rivolti alla cura del viso. Negli anni ha poi raggiunto un notevole successo ed è oggi un prodotto utilizzato da molte donne che lo scelgono sia per la qualità sia per la sua facilità di utilizzo. In Corea alcuni personaggi famosi cominciarono a usare questi prodotti come cosmetici lanciando una nuova moda, che i marchi di cosmetici più famosi hanno saputo sfruttare e adattare ai consumatori.

BB Cream

Scegliere tra le diverse BB Cream

Quelle di nuova generazione sono una versione sofisticata della crema originale e contengono delle micro-capsule con pigmenti colorati che si uniscono a l’azione idratante e lenitiva e offrono un prodotto multi-funzione. Anche se la crema è inizialmente bianca, i pigmenti saranno poi rilasciati. Molte di queste creme hanno un SPF 15, che proteggerà la vostra pelle dal sole. I principi attivi e la formulazione cambiano secondo il marchio e per questo motivo dovrete scegliere considerando diversi fattori:

  • colorito e tipo di pelle: essendo creme piuttosto chiare non sono indicate per carnagioni mediterranee o olivastre. Non sottovalutate il sottotono della vostra pelle. Per quanto riguarda il tipo di pelle, le BB Cream si adattano a tutti i tipi di pelle, ma se avete una pelle mista/grassa, non scegliete delle creme illuminanti o troppo ricche.
  • colore e tipo: le colorazioni disponibili non sono molte, al massimo due o tre.

Vantaggi

Bisogna considerare questa crema come un fondotinta arricchito, che offre una soluzione multifunzione quotidiana. I vantaggi sono:

  • SPF che protegge la pelle dal sole
  • Azione idratante e nutriente
  • Azione anti-imperfezioni
  • Azione contro l’invecchiamento della pelle
  • Azione cosmetica
  • Si adatta a ogni tipo di pelle
  • Risparmio di tempo e di denaro

Efficacia

Le creme sono senza dubbio una soluzione e possibilità pratica e conveniente al fondotinta, ma in caso di una pelle problematica è bene sapere che non avendo una forte azione coprente non sono sicuramente efficaci come un normale fondotinta. Potreste in questo caso scegliere una BB Cream come base e completare il make-up con correttore e fondotinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *