Cosa sono le ciglia finte?

Negli anni scorsi le ciglia finte erano un accessorio di bellezza davvero in voga: oggi vengono utilizzate meno frequentemente, e spesso soltanto in occasioni speciali, ma non sono del tutto passate nel dimenticatoio, anzi, sono comunque un valido ausilio al make-up del viso. Ecco perchè ne parliamo e vi forniamo consigli e informazioni utili per scoprire quali sono i diversi tipi disponibili sul mercato, dove acquistarle e come applicarle.

Cosa sono le ciglia finte?

Nel passato l’ attenzione maggiore in termini di bellezza era rivolta alle unghie; oggi invece i truccatori e gli esperti di bellezza, affermano che è lo sguardo la vera arma di seduzione. In questo modo è facile spiegare il perché del boom per le ciglia finte e per i ritocchi alle sopracciglia!

Cosa sono le “ciglia finte”

L’ uso delle ciglia finte era molto diffuso tra gli anni ‘40 e gli anni ’70. Le ciglia finte svolgevano un ruolo fondamentale nel trucco delle donne, e per molti anni sono state una vera e propria tendenza. Sono poi pian piano passate di moda, per la loro appariscenza che faceva scambiare molte donne per ballerine di lap-dance o drag queen.

Oggi sono invece tornate alla riscossa, con modelli di ciglia finte nuovi, e caratterizzati da quella che si può definire come la regola delle tre “S”: semplici, stabili e sexy.

Si applicano facilmente, non si staccano e rendono lo sguardo sensuale, regalando uno straordinario tocco di fascino. Metterle ed anche toglierle è davvero semplice. La cosa più importante che dovrete capire è se desiderate avere uno sguardo scintillante soltanto in alcune occasioni oppure sempre.

Oggi il mercato ha diversi tipi di ciglia in varie lunghezze e forme. La scelta del volume è personale, anche se consigliamo di non applicare delle ciglia troppo folte, se avete gli occhi chiari ed i capelli castani; rischiereste in questo modo di oscurare la sfumatura dell’iride.

Tipi di ciglia finte

Principalmente i tipi di ciglia finte sono due:

Ciglia a striscia

sono quelle più facili da utilizzare; si mettono e tolgono in pochissimi minuti; sono realizzate in tante versioni che consentono una vasta scelta di colori, lunghezze e spessori; il tutto a seconda dell’ effetto che desiderate ottenere. La forma è sagomata e consente quindi di seguire con estrema facilità il bordo naturale delle vostre ciglia.

Ciglia a ciuffetto

Sono dei piccoli ciuffi di ciglia finte che permettono di ottenere un risultato molto naturale; richiedono un po’ più di tempo ed anche di pratica perché riusciate ad applicarle nel modo migliore. Il numero delle ciglia da utilizzare varia a seconda dell’effetto che desiderate ottenere; per quanto riguarda la disposizione è possibile applicarle sul bordo della palpebra superiore, o soltanto in fondo all’occhio, per aprire al massimo il vostro sguardo.

Extension delle ciglia

Un altro metodo per ottenere uni sguardo da cerbiatta è arrivo direttamente da New York e ha rapidamente preso piede anche da noi. E’ una procedura molto simile all’ extension per i capelli che serve ad allungare le ciglia! Questo metodo rende le ciglia folte e allungate e regala uno sguardo intenso, ma naturale.

Le extension delle ciglia sono in materiale sintetico e sono ultra leggere; vengono applicate una ad una sulle ciglia naturali utilizzando una pinzetta ed una colla ipoallergica. Il trattamento ha una durata di circa novanta minuti, ed è assolutamente indolore.

Le clienti hanno la possibilità di scegliere tra un trattamento naturale basato sull’ uso delle ciglia castano scuro, o un effetto rimmel con ciglia nere che possono avere varie lunghezze.

Per evitare che con il trascorrere dei giorni lo sguardo si “spenga”, dovrete sottoporvi ad un ritocco ogni tre settimane. Questo metodo permette di avere le ciglia giorno e notte, fare sport o qualsiasi altra attività senza alcun problema; il loro punto di forza è nell’ essere waterproof, e quindi perfetta anche quando andrete al mare o in piscina. L’importante è non sfregare l’occhio ed utilizzare sempre struccanti oleosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *