Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Cosa regalare a Natale?

Come ogni anno, con l’avvicinarsi del Natale, ci si pone il problema di cosa regalare ai propri cari e agli amici più stretti. Le proposte offerte dai grandi centri commerciali sono davvero tante ma il rischio di acquistare un regalo banale o poco originale è sempre in agguato! Inoltre, è necessario fissare un budget in modo da non farsi prendere troppo la mano spendendo un capitale. Perciò, come districarsi tra le innumerevoli proposte e fare il regalo giusto senza spendere grandi cifre?

pacchi regalo natale

Per prima cosa, è opportuno capire i gusti e il target di persone al quale ci stiamo rivolgendo e ai quali è destinato il “dono”. Se si tratta di giovani, con una fascia di età compresa tra i 10 e i 17 anni, la scelta ricadrà su oggettistica e componenti ultra-tecnologici, come telefonini, tablet e console per videogiochi che saranno sicuramente regali molto graditi. Dai 18 anni in su, è opportuno capire lo stile, le tendenze e i gusti del destinatario per fare un regalo “funzionale” senza cadere nel banale. Evitare assolutamente cravatte, calzini o “sciarpe della nonna” e puntare, esclusivamente, su abbigliamento alla moda con marchi prestigiosi molto apprezzati dagli adolescenti. Per i “fashion-victim” sarà una gioia ricevere in dono regali originali, tipo paraorecchie con cuffie Mp3 incorporate oppure un trolley serigrafato con le immagini dei fumetti più rinomati.

Per il genere femminile, un regalo di sicuro interesse è quello inerente al mondo dell’estetica, un settore che non tramonta mai. Alcuni brand famosi hanno creato delle linee di bracciali con all’interno un gloss per le labbra per essere sempre in tiro.

Per gli adulti

Se ci rivolgiamo a un “pubblico” non più giovanissimo, bisogna trovare un regalo innovativo ed originale. Considerando i gusti particolari e molto esigenti degli adulti, il budget potrebbe lievitare un bel po’.

Ecco, ad esempio, che un bel paio di guanti di pelle nappata con imbottitura interna si rivelano un’ottima idea regalo per chi è appassionato delle due ruote oppure un elegante cronografo con bracciale in argento o acciaio per chi ama gli accessori o il collezionismo. Per gli amanti della tecnologia, ricevere in dono una nostalgica macchina fotografica modernizzata in grado di stampare foto istantanee in tempo reale con lo scambio di file attraverso il proprio smartphone, rappresenta la scelta più azzeccata.

Per chi ha la passione dei fornelli, può essere utile ricevere un robot elettronico per fare dolci e altre prelibatezze culinarie, corredato da un ricettario per una cucina “fast&chic” con procedimenti, consigli e metodi di preparazione consigliati dai migliori masterchef di fama mondiale. Per i cultori della buona musica, cosa c’è di meglio se non un CD in vinile del gruppo musicale preferito o una raccolta di brani inediti in edizione limitata? Un regalo “cult” ma sicuramente graditissimo.

In ogni caso, l’imperativo è sorprendere la persona a voi cara, senza spendere una fortuna ed evitando doni riciclati o molto commerciali, tipo penne, portafogli e maglioni con disegno a rombi ormai fuori moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.