elettrodomestici - articoli in archivio

  • Qual è il miglior cuociriso?

  • Uno dei cibi maggiormente amati dagli italiani è il riso. Per cucinarlo al meglio e per tentare di ottenere un piatto gustoso come quello che viene preparato dalle popolazioni orientali è importante poter contare su strumenti efficaci. Un ottimo riso può essere preparato con il cuociriso. E’ uno strumento semplice da utilizzare che permette di ottimizzare i tempi di cottura ed è l’ideale per preparare un ottimo riso in bianco. Non è indicato per preparare il classico risotto all’italiana, è uno strumento diffuso soprattutto nei paesi orientali dove il riso costituisce l’alimento cardine e quasi sempre presente. Nonostante questo, il cuociriso si sta diffondendo anche in Italia per via della sua duttilità e per il fatto che può essere utilizzato per non si attacca preparare piatti etnici o altre specialità legate alla cucina italiana.

  • Qual è il miglior spazzolino elettrico?

  • Lo spazzolino elettrico è uno strumento che ha fatto la sua comparsa sul mercato più di cinquanta anni fa e che, poco alla volta, è diventato una piacevole abitudine anche per gli italiani. Non si tratta semplicemente di un prodotto bello dal punto di vista estetico ma svolge anche delle funzioni importanti per quanto concerne l’igiene e la pulizia dentale. Lo spazzolino elettrico aiuta, infatti, a rimuovere e residui di cibo che possono rimanere incastrati tra i denti. Utilizzando al meglio uno spazzolino elettronico sarà più difficile incappare in carie o altre malattie dentali e sarà possibile curare nel modo migliore i propri denti.

  • Qual è il miglior soffione doccia?

  • Una doccia è fondamentale all’interno di un’abitazione per lavarsi in maniera rapida ogni volta che se ne presenta l’esigenza. Il problema è che una doccia va anche pulita per combattere la presenza dell’acqua, dell’umidità e del calcare. Il soffione della doccia è un elemento importante della doccia, ovvero è la mascherina dell’erogatore della doccia. Se il soffione della doccia viene utilizzato correttamente è più difficile che si formi calcare. Negli anni i soffioni della doccia hanno assunto un ruolo ancora più importante rispetto al passato, non soltanto dal punto di vista estetico ma soprattutto sotto il profilo estetico. Oggi, infatti, si sceglie un soffione doccia anche per il suo design e per i servizi all’avanguardia a a livello tecnologico che è in grado di offrire.

  • Quali sono i migliori robot aspirapolvere?

  • Il robot aspirapolvere è uno strumento molto utile per chi si occupa delle pulizie in casa. In particolare, il robot aspirapolvere si dimostra l’ideale per pulire tappeti e pavimenti, garantendo un risultato di qualità e permettendo di risparmiare non solo dal punto di vista delle energie fisiche ma anche per quanto concerne il tempo. Gli aspirapolvere robot sono in grado di aspirare polvere, peli di animali, briciole, capelli e tanto altro ancora. Un aspirapolvere robot funziona grazie alla presenza di sensori che indicano i locali della casa da pulire. L’unico intervento umano è quello relativo alla programmazione, per il resto non bisogna fare nulla, penserà a tutto l’aspirapolvere robot.

  • Quali sono i rasoi migliori?

  • Quando si parla di rasoi di sicurezza si fa riferimento a prodotti creati appositamente per proteggere la pelle da possibili tagli o irritazioni che solitamente si possono presentare quando si utilizzano le lame. Inventato da due statunitensi sul finire del 1800, il rasoio di sicurezza presenta certamente tanti vantaggi, primo fra tutti la possibilità di ottenere una rasatura molto profonda utilizzando uno strumento facile e sicuro.

  • Quali sono le migliori macchine da cucire?

  • La macchina da cucire è uno strumento utile sia per chi deve utilizzarlo per questioni professionali che chi si diletta nelle operazioni di cucitura solamente per hobby e per passatempo. In base all’utilizzo che se ne dovrà fare sarà possibile effettuare la scelta. Utenti che non conoscono benissimo le tecniche del settore probabilmente non vireranno su una macchina da cucire per esperti. Questa guida che offrirà consigli acquisto, comparazioni e offerte su quale macchina da cucire per principianti comprare.

  • Quali sono le migliori lavatrici?

  • Ancora oggi risulta difficile fare a meno della lavatrice. Viviamo in un’epoca dove gli indumenti vengono cambiati continuamente e, poiché c’è la tendenza da parte di tutti ad essere o apparire sempre puliti e profumati, anche una piccola macchia di sudore può spingerci a togliere la nostra maglietta e a riporla nella lavatrice. Lavare i panni nella lavatrice non è difficilissimo ma nemmeno troppo semplice. Bisogna conoscere bene come assemblare gli indumenti, soprattutto dal punto di vista cromatico, senza dimenticare che è importante conoscere anche le varie funzioni della propria lavatrice e scegliere, di volta in volta, le impostazioni corrette.

  • Quali sono le migliori scope a vapore?

  • Molte casalinghe ancora oggi si prendono cura con amore e dedizione della loro casa perché ritengono la pulizia un elemento fondamentale dell’abitazione e del loro stile di vita. E’ chiaro che, con il trascorrere degli anni, le tecnologie si sono evolute e oggi le casalinghe possono contare su svariati mezzi che consentono di velocizzare le operazioni di pulizia. Uno di questi mezzi, tuttora molto utilizzato, è la scopa a vapore. Ha il vantaggio di essere leggera e semplice da utilizzare, può essere inoltre usata diverse volte nell’arco di una settimana e consente di raggiungere risultati davvero prestigiosi.

  • Quali sono migliori idropulsori nel 2015?

  • L’igiene del proprio corpo va curata nei minimi dettagli. Ci sono parti del nostro organismo delicate, difficili da ripulire ed è per questo motivo che esistono degli accessori che facilitano il nostro compito e ci permettono di ottenere ottimi risultati sotto il profilo igienico. Ad esempio, uno degli strumenti maggiormente utilizzati per la pulizia orale è l’idropulsore. Questo strumento serve a rimuovere il cibo e i detriti presenti negli spazi che si aprono tra un dente e l’altro.

  • Quali sono le migliori macchine per pop corn?

  • Ci sono molti prodotti che, pur non essendo esattamente di derivazione italiana, poco alla volta sono entrati nelle case e nelle abitudini degli italiani che hanno cominciato ad utilizzarli sempre più spesso. Tra questi prodotti possiamo certamente citare i pop-corn. Questa guida aiuterà a comprendere quale potrebbe essere la migliore macchina per pop corn nel 2015.
    Questo alimento si ottiene attraverso lo scoppio dei chicchi di mais.

  • Quali sono i migliori asprirabriciole?

  • Le nostre case sono ormai piene di piccoli e grandi elettrodomestici che dovrebbero aiutarci a tenere maggiormente in ordine le varie camere e i vari ambienti. Uno di questi elettrodomestici è l’aspirabriciole. Tramite questa guida cercheremo di capire quale potrebbe essere il miglior aspirabriciole nel 2015. L’aspirabriciole viene spesso ritenuto un piccolo aspirapolvere.

  • Quali sono i migliori caricabatterie?

  • La presente guida servirà ad individuare quello che potrebbe essere il miglior caricabatterie nel 2015. Negli ultimi anni il mondo dei caricabatterie si è evoluto moltissimo e ha presentato novità davvero molto interessanti. Del resto, quest’evoluzione è andata di pari passo con l’affermarsi di nuovi e potenti dispositivi. Il problema di questi dispositivi è che, pur avendo qualità incredibili, pagano lo scotto di batterie dalla durata piuttosto limitata.

  • Quali sono i migliori deumidificatori?

  • Questa guida si pone l’obiettivo di cercare di comprendere quale potrebbe essere il miglior deumidificatore portatile. Per chi non lo sapesse, il deumidificatore è un accessorio che nasce con l’obiettivo di permettere all’aria di perdere umidità e, dunque, di fare in modo che la quantità di calore in essa presente si riduca.

  • Quali sono le migliori piastre per panini?

  • In questa guida cercheremo di capire quale potrebbe essere la migliore piastra per panini nel 2015. La piastra per panini, come si può intuire già dal termine, è un apparecchio che serve per scaldare panini. Non sempre c’è l’abitudine di mangiare panini caldi, almeno in Italia, soprattutto a livello domestico. In realtà, un panino riscaldato ha un sapore molto più croccante ed è per questo che molte persone amano gustarlo. Lo strumento migliore per preparare panini caldi è proprio la piastra per panini.

  • Come scegliere il forno a microonde?

  • Molte persone non riescono a immaginare di non avere un forno a microonde in cucina. Si possono cucinare numerosi alimenti in un forno a microonde o semplicemente riscaldare piatti già pronti. Si può far bollire l’acqua, cuocere la pasta e anche arrostire un pollo o un tacchino se il vostro forno è abbastanza grande e potente. Se questo vi suona familiare e soprattutto necessario senza dubbio avete bisogno di un forno a microonde che soddisfi le vostre esigenze.

  • Come nasce la macchina da cucire?

  • Quasi tutti abbiamo visto, vuoi in casa vuoi dalla nonna, la macchina da cucire, e siamo rimasti affascinati da questo strumento che permette di effettuare la complessa operazione di cucitura dei tessuti in maniera del tutto automatica. Ma come è nata? Chi l’ha inventata? E come si è evoluta fino a diventare lo straordinario strumento tecnologico dei nostri giorni? Ecco una breve storia.

  • Caraffe filtranti: funzionano davvero e sono efficaci?

  • Negli ultimi anni la caraffa filtrante è diventata di uso comune. E’ facile trovarla a prezzi modici nei supermercati e negozi di elettrodomestici. In colori e design particolari, questo accessorio promette di dare all’acqua del rubinetto un sapore più gradevole e quindi di eliminare il consumo di acqua in bottiglia. In Italia si stima già un milione e mezzo di vendite di caraffe filtranti, anche se cominciano a sorgere i primi dubbi sulla loro efficacia.

  • Quali differenze tra i diversi tipi di piani di cottura?

  • Se desiderate apportare qualche cambiamento alla vostra cucina inteso come scegliere il sistema per cucinare migliore per voi, avete varie opzioni tra cui scegliere: gas, vetroceramica o a induzione. Il piano di cottura può essere differente ed è importante conoscere le caratteristiche di questi diversi sistemi per scegliere quello che si adatta al meglio alle vostre esigenze.

  • Quali sono le migliori aziende produttrici di epilatori elettrici?

  • Ci sono delle marche che possono essere considerate leader di mercato nel settore degli epilatori elettrici? Dal punto di vista aziendale, gli operatori si basano su grafici e strumenti statistici ma, anche noi, nel nostro piccolo, possiamo cogliere i segnali del mercato anche solo parlando con chi questi prodotti li vende quotidianamente, con chi, quindi, ha piena consapevolezza delle preferenze dei consumatori.

  • Come è fatta la macchina del pane?

  • Le donne vanno sempre di corsa, dividendosi tra il lavoro e la casa. Per fortuna, però, esistono degli elettrodomestici che diventano validi alleati anche in cucina. Uno di questi è senz’altro la macchina del pane, che consente di ottenere un pane buono e fragrante come quello che si acquista in panetteria. .

    La macchina del pane è un elettrodomestico da cucina che da qualche anno si sta diffondendo parecchio in Italia. Si tratta di una impastatrice abbastanza semplice, ma come tutti gli elettrodomestici, è necessario imparare ad usarla correttamente per ottenere il massimo del risultato. Poiché ci sono parecchi modelli disponibili in commercio, è opportuno scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e al tempo che si ha a disposizione. Conosciamola quindi più da vicino in questa guida