Combattere le smagliature

smagliature

Fastidioso e odiato inestetismo che aumenta con il passare degli anni, la smagliatura può essere attenuata adottando determinati rimedi naturali. Sebbene gli effetti di qualsiasi trattamento naturale dipendano sia dalla tempestività dell’intervento stesso sia dalla dimensione delle smagliature, non è mai troppo tardi per tentare il tutto per tutto e cercare di attenuare le proprie smagliature.

Come usare il correttore per occhiaie?

correttore per occhiaie

Il correttore è un elemento indispensabile del trucco per, appunto, correggere delle piccole imperfezioni, nonchè le occhiaie, e presenta il vantaggio di essere facile e pratico da applicare. Con uno specchietto a mano si può usare in qualsiasi posto, senza bisogno di un appoggio e con una sola mano libera, perchè si tratta in genere di uno stick.

Cosa è una mammografia?

Informazioni utili sulla mammografia

La mammografia è un esame utilissimo per la prevenzione di tumori e cisti al seno. È ormai noto che ogni donna dovrebbe sottoporsi a questo controllo, almeno superata la soglia dei quaranta anni. Si tratta d’un controllo che va rifatto periodicamente, massimo ogni due anni. Occorre però chiarire in cosa consista esattamente, da cosa dipende l’attendibilità del risultato, quali i macchinari più efficienti, quali siano gli eventuali rischi e le precauzioni da adottare.

Come funzionano i corsi di preparazione al parto?

corsi di preparazione al parto

I corsi di preparazione al parto sono relativamente recenti, perché certo in epoche passate, quando si partoriva in casa di certo non esistevano, c’era semplicemente la levatrice e quel che accadeva e doveva accadere veniva raccontato dalle altre donne della famiglia. Il parto veniva considerato un evento naturale, un fenomeno naturale di cui la medicina non si occupava, tant’è che neanche esisteva la figura del ginecologo. In questo modo da una parte si integrava la nascita di un figlio nella quotidianità, ma dall’altra se nascevano delle complicazioni la situazione diventava spesso letale e drammatica sia per la madre sia per il bambino.

Quali acconciature in estate?

acconciature in estate

In estate sappiamo tutti che è più difficile gestire i capelli: con il caldo diventano intrattabili, ribelli e stopposi. Tenere la chioma raccolta è la soluzione ideale per sentirsi libere nei movimenti e al tempo stesso a posto e in ordine in qualsiasi occasione.

Cosa mettere in valigia?

Cosa mettere in valigia?

La valigia, indispensabile compagna di viaggio, sia esso breve o lungo, deve contenere ciò che serve per trascorrere una vacanza comoda e rilassata. Ma il più delle volte si tende a riempirla di cose inutili, quando invece può bastare l’indispensabile. Organizzare la valigia senza tralasciare alcun dettaglio è un’operazione che richiede attenzione e qualche accorgimento.

Come eliminare i peli superflui?

Come eliminare i peli superflui?

Dobbiamo ammetterlo, i peli superflui sono per molti un problema estremamente fastidioso e dannatamente concreto. La questione non guarda in faccia nessuno, colpisce indiscriminatamente uomini e donne.
Che si tratti d’una lieve lanugine sul volto per la donna o d’un petto villoso per l’uomo, il dramma che ne deriva è lo stesso.

Come combattere la cellulite?

cellulite effetto buccia d'arancia

Durante la stagione invernale è facile dimenticarsi degli inestetismi riguardanti il proprio corpo, grazie anche ad un vestiario abbastanza pesante che ben nasconde i rotolini di troppo. Il problema, però, si ripresenta quando l’estate è alle porte. In ogni caso, sarà opportuno osservare piccoli ma preziosi passaggi per affrontare al meglio il problema della cellulite o dei chili in eccesso.

Esiste un make-up perfetto?

make up d'autore

Il mondo femminile è sempre molto attento alle tendenze e alle mode del momento, soprattutto quando si parla di make-up. Il settore della cosmetica è in continua crescita e attira sempre più donne di tutto il mondo, sfornando prodotti rivoluzionari e innovativi ogni anno.

L’anello di fidanzamento è il sogno di ogni donna?

anelli di fidanzamento

Si dice che ogni donna non possa a fare a meno dei diamanti oltre che a intere collezioni di vestiti. Ricevere in dono un anello di fidanzamento è, oltre un simbolo ricco di significati, un momento magico che, si spera, durerà per tutta la vita. L’arduo compito, però, di “indovinare” l’anello giusto spetta all’uomo che, se poco attento ai gusti e allo stile della propria partner, rischia di fare un acquisto poco gradito. Ecco perché è opportuno farsi consigliare da qualche esperto in materia di gioielli o da qualche amica cara della fortunata per procedere a un acquisto sicuro facendo un’ottima figura.

Quali sono le migliori scarpe da running per donna?

Questa guida cercherà di aiutare gli utenti a comprendere quali potrebbero essere le migliori scarpe sportive per donna nel 2015. Anche le donne, così come gli uomini, hanno l’esigenza di fare sport e di mantenersi in forma. Certo, non tutte amano praticare gli stessi sport. In ogni caso, fare una bella corsa potrebbe essere utile per allenare varie parti del corpo femminile e per sviluppare anche una certa tonicità. Il movimento delle donne è più lento rispetto a quello degli uomini ma questo significa poco o nulla e, comunque, non deve rappresentare un alibi. Anche il mondo femminile deve fare sport e deve lasciarsi coinvolgere nelle attività sportive perché lo sport aiuta a vivere meglio e a stare bene con se stessi.

Come proteggere il viso dal sole quando si ha il makeup?

Utilizzare la giusta protezione solare significa avere un’adeguata attenzione verso il benessere e la salute della propria pelle. Il viso è una parte del corpo molto delicata e sensibile, la sua esposizione al sole è continua e molto spesso non vengono considerati quanto significativi possano essere i danni che i raggi UV comportano se non si agisce nel modo corretto. La protezione solare soprattutto per il viso deve essere applicata giornalmente e il trucco non deve assolutamente impedire di dare alla pelle un’adeguata protezione contro i raggi solari che ogni giorno mettono a dura prova il suo benessere.

Come cambia la pancia durante la gravidanza

La pancia di una futura mamma subisce molte variazioni durante la gravidanza, e la forma varia continuamente anche in base alla persona. C’è chi ritiene che la forma del ventre di una donna incinta riveli molte cose non solo sul bimbo che arriverà, ma anche sulla gravidanza in generale. Scopriamo insieme come cambia la pancia … Leggi tutto

Come diventare mamma a 40 anni?

diventare mamma a 40 anni

Sempre più numerose le donne che diventano mamme a 40-45 anni, sfidando i limiti imposti dalla natura. Il fenomeno delle mamme over 40 non riguarda solo le donne dello spettacolo, secondo l’Istat le mamme italiane ultraquarantenni sono in netto aumento. Secondo numerose ricerche, è emerso che quasi il 34% delle donne ha il primo figlio dopo i 35 anni, a fronte di una media europea che colloca la nascita del primo figlio tra i 26 e i 40 anni.

Le ragioni di questo fenomeno sono diverse, ma sicuramente rivestono un ruolo importante i fattori socioeconomici. Oggi si tende a diventare indipendenti dal punto di vista economico più tardi rispetto al passato e le famiglie d’origine vengono lasciate in media intorno ai 25-30 anni. Della stabilità lavorativa neanche parliamo, per la maggior parte dei giovani non se ne parla prima dei 32-34 anni. E di conseguenza si ritarda anche il resto, cioè famiglia e figli.